Diritto di recesso - art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005

Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite il sito di HEEBRIZ.BOUTIQUE , ha diritto di recedere dal contratto concluso con DORAFALU' srl , senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi:

  • -dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine;
  • -dalla data di ricevimento della merce.

Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.

Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:

  1. inviare, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, a DORAFALU' srl, Via Pastore 9A – 20065 Inzago - MI, comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, telegramma o posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive;
  2. spedire a DORAFALU' srl, Via Pastore 9A – 20065 Inzago - MI, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione. E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati.


Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, al seguente indirizzo: DORAFALU' srl, Via Pastore 9A – 20065 Inzago - MI.
In caso d’esercizio del diritto di recesso, DORAFALU' srl, ricevuta la merce, controllato che la stessa sia integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce a DORAFALU' srl, nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro sette giorni lavorativi dalla data in cui DORAFALU' srl abbia ricevuto la merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente.
DORAFALU' srl rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità:

  • -bonifico bancario;
  • -rimborso PayPal;
  • - rimborso su carta di credito;

In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.