Premessa ed efficacia

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete internet, dal sito www.heebriz.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”). Il venditore dei prodotti e titolare del Sito è: DORAFALU' srl, Via Pastore 9A – 20065 Inzago - MI - Partiva Iva/Codice Fiscale: 04203190964 (di seguito “DORAFALU' srl”). Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito e che saranno consultabili in ogni momento dal Cliente anche attraverso il link contenuto nell’email di conferma di ogni ordine per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione. I contratti conclusi con DORAFALU' srl attraverso il Sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana. La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.

Scegliere e ordinare i Prodotti

Le caratteristiche e il prezzo dei vari prodotti in vendita sul Sito (di seguito “Prodotto” o “Prodotti”) sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto. Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione e eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine. Con l’invio dell’ordine dal Sito, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte. Il contratto stipulato tra DORAFALU' srl. e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di DORAFALU' srl. Subito dopo aver ricevuto l’ordine, DORAFALU' srl invierà all’utente una e-mail di presa in carico (“e-mail di conferma ordine”) che non costituisce accettazione della proposta d’ordine; con questa e-mail DORAFALU' srl informa l’acquirente di avere ricevuto l’ordine e di averlo sottoposto ad un processo di verifica dei dati e di verifica della disponibilità dei prodotti in esso contenuti. Il Cliente controllerà l’email di conferma e qualora individui degli errori nell’ordine avrà 12 ore di tempo dalla ricezione di tale email per contattare il Servizio Clienti direttamente dal Sito utilizzando l’apposito form di contatto accessibile tramite il tab “Assistenza”. Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche. Il contratto di acquisto si conclude solo nel momento in cui l’acquirente riceve una e-mail di evasione dell’ordine (“e-mail di conferma spedizione”) con cui DORAFALU' srl conferma la conclusione del contratto di acquisto, informando l’acquirente dell’avvenuta spedizione dei prodotti.

Informazioni sui Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito. La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Prezzi e spedizioni

I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro. I prezzi delle spedizioni sono comunicati al Cliente in fase di checkout e comunque prima della conferma dell’acquisto. Nel momento in cui il Cliente seleziona un Paese di destinazione diversa le spese di spedizione saranno automaticamente aggiornate.

Modalità di pagamento e fatturazione

Metodi di pagamento Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal ( anche a mezzo carta di credito ), Carta di credito (tramite il gateway di pagamento Stripe) o bonifico bancario anticipato. Note sul pagamento a mezzo Bonifico bancario Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 2 giorni dalla data dell’ordine per gli ordini relativi a prodotti. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato e la merce messa nuovamente a disposizione per l’acquisto da parte di altri Clienti. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà venire contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire se la causa del mancato accredito sia da imputarsi alla volontà del Cliente di non confermare l’acquisto o ad altre cause. Dati per il bonifico: c/c: DORAFALU' srl IBAN: IT 68 X 03111 33920 000000005585 Causale: il Cliente dovrà indicare nella causale del bonifico la data e il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. "Ordine 01/01/18 n. 100012345"). Fatturazione E' possibile richiedere emissione della fattura inserendo i dati di fatturazione completi, comprensivi di partita IVA, durante il checkout. In tal caso la fattura verrà inviata via email all’indirizzo indicato. Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancato inserimento della Partita IVA in fase di ordine, non sarà possibile richiedere l'emissione della fattura per quell'ordine successivamente.

Spedizioni e Consegna

DORAFALU' srl provvederà alla realizzazione e confezionamento dei capi acquistati e consegnerà i prodotti al vettore, entro 7 giorni lavorativi (sabato, domenica, festivi esclusi) dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto. Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il tracking-number per monitorare il prodotto direttamente dal sito del vettore. Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva”. Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti.

Diritto di recesso - art. 64 D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005

Il cliente (consumatore), che ha acquistato prodotti tramite il sito di HEEBRIZ.IT , ha diritto di recedere dal contratto concluso con DORAFALU' srl , senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi: -dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine; -dalla data di ricevimento della merce. Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale svolta.
Il cliente per esercitare il diritto di recesso deve:
A) inviare, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione della nota d’ordine o dalla data di ricevimento della merce, a DORAFALU' srl, Via Pastore 9A – 20065 Inzago - MI, comunicazione scritta del recesso a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante, telegramma o posta elettronica, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le quarantotto ore successive; B) spedire a DORAFALU' srl, Via Pastore 9A – 20065 Inzago - MI, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, entro dieci giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce, il/i prodotto/i acquistato/i, opportunamente protetti e imballati nelle confezioni originali, corredati da tutti gli eventuali accessori, documentazione e manuali d’uso. Il cartellino identificativo e/o le etichette, ove presenti, dovranno essere ancora attaccati ai prodotti al momento della restituzione. E’ condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso la sostanziale integrità dei prodotti da restituire. I prodotti non dovranno essere stati danneggiati o alterati. Il cliente dovrà restituire la merce, utilizzando un vettore a sua scelta ed a sue esclusive spese, al seguente indirizzo: DORAFALU' srl, Via Pastore 9A – 20065 Inzago - MI. In caso d’esercizio del diritto di recesso, DORAFALU' srl, ricevuta la merce, controllato che la stessa sia integra, completa di tutte le sue parti, con gli imballi originali completamente integri e senza alcun danno, rimborserà al cliente l’importo versato, escluse le spese dirette alla restituzione della merce a DORAFALU' srl, nel minor tempo possibile ed in ogni caso entro sette giorni lavorativi dalla data in cui DORAFALU' srl abbia ricevuto la merce resa a seguito dell’esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. DORAFALU' srl rimborserà al cliente l’importo versato con le seguenti modalità: -bonifico bancario; -rimborso PayPal; - rimborso su carta di credito;
In caso di recesso parziale per acquisto di più prodotti non verranno rimborsate le spese di trasporto.

Reclami

Il cliente può presentare reclami a: DORAFALU' srl, Via Pastore 9A – 20065 Inzago - MI e-mail: info@heebriz.it

Errori e limitazioni di responsabilità

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto DORAFALU' srl non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave. DORAFALU' srl si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo. Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Obblighi dell’acquirente

Il Cliente si obbliga, conclusa la procedura d’acquisto prevista, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella fase di acquisto e pagamento. Ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione dell’art. 53 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005.
E’ vietato al Cliente inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. E’ espressamente vietato effettuare doppie registrazioni corrispondenti ad una sola persona o inserire dati di terze persone. E’ fatto altresì divieto a persone minorenni di effettuare registrazioni. DORAFALU' srl si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Offerte promozionali ed email informative e/o pubblicitarie

DORAFALU' srl promuove i suoi prodotti tramite il sito web ed email informative relativamente a nuovi prodotti o promozioni in corso. Coloro che sono iscritti alla mailing list e non desiderano ricevere più email pubblicitarie e/o informative, potranno cancellarsi in qualunque momento dalla mailing list cliccando sull'apposito link (unsubscribe) presente all'interno della stessa mail.